Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

PROTOCOLLO D’INTESA PER LA PROMOZIONE, LA VALORIZZAZIONE E LA DIVULGAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI E RIEVOCAZIONI STORICHE DEL TERRITORIO TRA I COMUNI

02-04-2015   

 

Il Comune di Santa Maria a Monte, per il Capodanno Pisano, lo scorso 25 marzo, ha aderito al “PROTOCOLLO D’INTESA PER LA PROMOZIONE, LA VALORIZZAZIONE E LA DIVULGAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI E RIEVOCAZIONI STORICHE DEL TERRITORIO TRA I COMUNI”.

Il protocollo prende spunto dalla legge n. 5/12 della Regione Toscana che in collaborazione con gli Enti Locali ed altri soggetti pubblici e privati del territorio ha inteso promuovere e valorizzare le manifestazioni di rievocazione e ricostruzione storica, riconoscendone il ruolo di promozione culturale, conoscenza storica del territorio, di sviluppo di forme di turismo compatibile, di crescita associazionistica in ambito sociale ed educativo, disponendo altresì misure di sostegno e di promozione.

Il Comune di Santa Maria a Monte aprirà il CALENDARIO delle MANIFESTAZIONI STORICHE della Provincia di Pisa con la Processione delle Paniere dedicata alla Beata Diana Giuntini che si terrà a S.Maria a Monte il 6 aprile prossimo.

Le celebrazioni religiose in onore della Beata Diana vengono arricchite dal programma del Festival d'Europa che la prossima Pasquetta permetteranno, ad un gran numero di visitatori, di apprezzare le belle immagini del nostro territorio, i siti storico-archeologici, i beni culturali, le attività dell’associazionismo locale, la tradizionale del nostro comune.

Tags: -