Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

ACCORDO SUI CANONI D' AFFITTO

31-03-2015   

L’accordo sui canoni d’affitto concordati, il primo in provincia di Pisa, siglato alla fine dello scorso anno dall’Amministrazione comunale di Santa Maria a Monte e le organizzazioni sindacali della proprietà e degli inquilini ha prodotto, ad oggi, circa trenta contratti.

“E’ un buon risultato.” afferma il Sindaco Ilaria Parrella, “Questo accordo ha agevolato la disponibilità di un numero maggiore di appartamenti da affittare prevedendo benefici fiscali per i proprietari, ed ha avvantaggiato gli inquilini che comunque si vedono ridotto il canone rispetto alle medie del libero mercato immobiliare.” 

“ Nel prossimo bilancio” continua il Sindaco “ questa Amministrazione sta vagliando misure che riducano ulteriormente il carico fiscale per i proprietari nella speranza che gli appartamenti sfitti siano sempre meno numerosi. Accanto alla cedolare secca al 10% (invece che al 21%), dunque, i proprietari vedranno anche diminuire l’IMU a fronte di un canone ridotto, determinato dall’ubicazione sul territorio, dalla superficie e dalle caratteristiche dell’immobile quali la tipologia dell’alloggio, lo stato manutentivo, le pertinenze o la presenza di spazi comuni.”

Si informa che sul sito istituzionale del comune (all’indirizzo http://www.comune.santamariaamonte.pi.it/files/Modulo_Riduzione_Imu_Canone_Concordato.pdf ) è disponibile il modulo per richiedere la riduzione dell’imu.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio politiche sociali e abitative (tel. 0587.261621) e all’ufficio tributi (0587.261645).

 

Tags: -