ISCRIZIONI SCOLASTICHE ON LINE PER LA SCUOLA PRIMARIA E LE SCUOLE MEDIE

21-01-2015

Dal 15 gennaio al 15 febbraio sono aperte le iscrizioni alla frequenza per le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Per la domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia è possibile rivolgersi alla sede dell'Istituto Comprensivo di Via Querce tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 13.00 con fotocopia del codice fiscale del bambino.

Per le prime classi  della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, invece, le iscrizioni devono essere effettuate ON LINE dai genitori.

Per effettuare l'iscrizione on line, le famiglie dovranno utilizzare lo strumento telematico messo a disposizione dal Ministero dell'istruzione università e ricerca a questo link: http://www.iscrizioni.istruzione.it dove, oltre ad effettuare l'iscrizione, è possibile scaricare materiale informativo.

Le famiglie, per poter effettuare l'iscrizione on line devono:

- individuare la scuola di interesse

- registrarsi sul sito seguendo le indicazioni

- compilare la domanda in tutte le sue parti

C'è tempo fino al 15 di febbraio , le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza.

Coloro che hanno difficoltà con i mezzi informatici potranno avvalersi del supporto di operatori presso:

- SPORTELLO INFORMAGIOVANI (sede comunale, piano terra) il giovedì dalle 9.00 alle 13.00

- SPORTELLO IMMIGRATI (sede comunale, piano terra) il giovedì dalle 17,00 alle 19,00

Oppure rivolgersi all'Istituto comprensivo tutti i giorni dalle ore 11,00 alle ore 13,00