Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

INCARICO PER SISTEMAZIONE PIAZZA VITTORIA

INCARICO PER SISTEMAZIONE PIAZZA VITTORIA

29-11-2014   

Quest’Amministrazione nel Consiglio comunale del 10 luglio 2014 ha cancellato con il voto favorevole di tutte le forze presenti nel Consiglio Comunale il progetto di finanza per la riqualificazione del centro storico presentato nel 2002 dalle Società Cooperative Consorzio Etruria e Cotrep voltando completamente pagina.

Nel progetto era inserito il parcheggio sotterraneo di 3 piani da realizzare in Piazza della Vittoria.

In quella sede avevamo annunciato che fra le nostre priorità ci sarebbe stata la sistemazione di Piazza della Vittoria (senza il parcheggio sotterraneo) che si ritiene fondamentale per rilancio del nostro centro storico.

E’ con soddisfazione che oggi annunciamo l’affidamento dell’incarico per la sistemazione di Piazza della Vittoria ai progettisti vincitori del concorso di idee che si è svolto nel 2001, arch. Italo Rota e Alessandro Baldassarri. Siamo consapevoli che, essendo solo alla fase di affidamento del progetto, i tempi di realizzazione non saranno brevi, ma al tempo stesso siamo anche convinti che questa sia la scelta giusta. Abbiamo voluto recuperare il progetto originale e chiediamo ai progettisti di riadattarlo completamente, eliminando il parcheggio sotterraneo.

Il nuovo progetto, che verrà condiviso coi cittadini, dovrà valorizzare al meglio le caratteristiche del nostro centro storico. Questa scelta nasce anche dall’esigenza di non disperdere l’importante lavoro che già era stato fatto e dare la possibilità a chi aveva vinto il concorso di presentare il proprio progetto.

Siamo anche convinti che l’esperienza e la professionalità dell’architetto Italo Rota e dell’architetto Alessandro Baldassarri possano valorizzare al meglio il nostro centro storico.

 

Tags: -