Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

RI-GIOCATTOLO

RI-GIOCATTOLO

28-11-2014   

“Il comitato di solidarietà in collaborazione con il Comune di Santa Maria a Monte organizza “RI-GIOCATTOLO, un vecchio gioco per un nuovo gioco. Dal 28 novembre al 3 dicembre ogni bambino potrà depositare all’entrata della propria scuola un vecchio giocattolo” spiega il presidente del Comitato di Solidarietà Nicla Bernardeschi, “abbiamo pensato che i giochi che un bambino non usa più possano essere apprezzati da altri e possano quindi avere nuova vita attraverso il baratto. L’8 dicembre, infatti, dalle ore 15.30 alle 17 in Piazza della Vittoria davanti al Comune i bambini potranno ritirare un nuovo giocattolo, divertirsi, ballare e fare merenda.”

 

“Tale iniziativa” afferma il vicesindaco Manuela Del Grande “costituisce una valenza altamente educativa in quanto il bambino prende conoscenza dell’importanza dei giochi, utili per il tempo libero e talvolta insostituibili per vincere la noia e la solitudine. Il gesto quindi di solidarietà nel “barattare” ciò che si è dimenticato in un angolo e con cui non si gioca più, è un modo per rendere felici tutti quei bimbi che non avrebbero avuto la possibilità di ricevere nuovi giocattoli. Il bambino, infatti, se guidato sviluppa quella sensibilità che gli consente di vedere l’altro come un compagno che ha i suoi stessi desideri e aspettative, pertanto spesso basta veramente poco per essere comprensivi e generosi”.

 

“Il Comitato di solidarietà” spiega il sindaco Ilaria Parrella “si è costituito nel dicembre 2013 e vede l’adesione di molte associazioni, confraternite e gruppi parrocchiali che ne condividono le finalità quali la promozione, la programmazione ed il coordinamento di iniziative di solidarietà. Questo baratto di giocattoli spero serva a far sorridere molti bambini. Sembra una cosa di poco conto rispetto a certe situazioni familiari ma anche un piccolo gesto, un momento di spensieratezza può contribuire a dipingere un futuro un po’ meno grigio”.

 

Allegato rigiocattolo (342,57 KB)

Tags: -