MOSTRA FEMMINICIDIO

17-11-2014

Dal 18 al 20 novembre nell’atrio del Comune di Santa Maria a Monte saranno esposte 18 sagome di donna per ricordare le donne uccise dai loro mariti, compagni, padri. Il progetto “Testimoni silenziose”, promosso dalla commissione pari opportunità dell’Unione Valdera, a cui hanno aderito diversi Comuni, fa parte di una campagna internazionale contro gli omicidi di donne nell’ambito della violenza domestica.E’ una mostra itinerante che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo vergognoso fenomeno, molto attuale nella realtà quotidiana.Ogni sagoma, infatti, ricorda una donna uccisa e porta sul petto il suo nome, l’età, da chi e quando è stato commesso l’omicidio. L’assessorato Politiche Sociali invita la popolazione a visitare la mostra in orario di apertura del municipio.