Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

CHIUSURA VIA COSTA

CHIUSURA VIA COSTA

05-05-2014   

Nei giorni del 5 e 6 maggio via Costa a Santa Maria a Monte sarà chiusa al transito veicolare per permettere l’allestimento del cantiere per i lavori di consolidamento e messa in sicurezza del tratto del versante interessato da una frana nel lontano 2006.

L’intervento comprende lavori per circa 87.000 euro ai quali vanno aggiunte le spese per progettazioni, sicurezza, indagine ecc. per un importo complessivo di 150.000 euro.

“Questa amministrazione da quindi inizio ai lavori – spiega il sindaco, Ilaria Parrella – e finalmente Santa Maria a Monte potrà ritornare ad avere l’antica strada di accesso al paese sistemata. Tanto più, grazie a questa amministrazione, l’intervento verrà finanziato in massima parte con fondi fuori dal bilancio comunale grazie ad un contributo della Regione Toscana e l’intervento non graverà sul patto di stabilità dal momento che è stata accettata la richiesta del nostro ente per l’esclusione dal patto”.

“Quindi, oltre che essere soddisfatti per la sistemazione di una “ferita” nel centro storico di Santa Maria a Monte siamo doppiamente soddisfatti per aver ottenuto un importante contributo e anche l’alleggerimento del patto di stabilità che farà in modo che tale intervento non sottragga risorse comunali ad altri interventi”.

Gli orari del divieto di transito saranno dalle ore 8,30 alle 12,00 e dalle 14.00 alle 18.00. Il tratto interessato alla chiusura è quello compreso tra l’intersezione con via XXIV maggio e la piazza della Vittoria. Sarà possibile raggiungere le abitazioni situate prima dell’intersezione con via XXIV maggio dalla via Costa mentre per arrivare in piazza della vittoria e alle abitazioni poste su via costa lato alto occorre percorrere la SP 25 (via Bientina – via s.sebastiano – via delle grazie e infine piazza della vittoria).

Tags: -