Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

SERVIZIO TRASPORTI CPT

15-04-2014   

L’Amministrazione comunale di Santa Maria a Monte ha previsto, per gli studenti della scuola secondaria di primo grado che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico locale, un rimborso relativo alla differenza tra il costo dell’abbonamento del CTT e il costo dello scuolabus  per tutto il periodo dell’anno scolastico Settembre 2013/ Giugno 2014. Ciò al fine di garantire a tutti il diritto allo studio, dato che il territorio del nostro Comune è vasto e complesso, pertanto anche determinati servizi vanno gestiti tenendo conto delle varie zone. Infatti gli studenti che abitano nelle nostre località di pianura e frequentano la scuola media, usufruiscono del trasporto pubblico locale e non di quello scolastico, il cui costo è superiore rispetto alle tariffe applicate dal Comune. Ecco perché l’Amministrazione ha mantenuto l’abbattimento del costo del CTT provvedendo al rimborso della differenza tra l’uno e l’altro. La domanda deve essere consegnata entro il 28 Giugno 2014 all’URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico, allegando la fotocopia della tessera di abbonamento dello studente  e gli originali degli abbonamenti mensili e settimanali relativi al periodo Settembre 2013/ Giugno 2014.

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie che in questo particolare momento di crisi economica, potrebbero trovarsi in difficoltà di fronte all’aumento delle tariffe del nido comunale, l’Amministrazione ha ritenuto di non applicare, come accade ogni anno, l’aumento degli indici ISTAT che per il 2014 è dello 0,6%. La Giunta ha voluto lasciare le tariffe invariate per la frequenza all’asilo nido e il costo del pasto.

Queste scelte sono da apprezzare, perché anche i Comuni manifestano dei disagi per le mancate risorse finanziarie rispetto a qualche anno fa. Chiudere bilanci diventa sempre più difficile, occorrono grandi sforzi, talvolta anche dolorosi, senza trascurare, però il cittadino che sarà sempre al centro dei nostri impegni.

Tags: -